lunedì 22 settembre 2008

Advantix, prodotto mortale per gatti?

Diffondo la brutta esperienza di una persona che ha perso il suo gatto a causa dell'antiparassitario Advantix, sperando possa essere utile ad evitare simili terribili episodi....

Ho bisogno del vostro aiuto per avvertire tutti i proprietari di gatti a non trattare con Advantix l'eventuale cane convivente perchè senza alcuna avvertenza da parte del negozio ho trattato il mio pastore tedesco con il tanto pubblicizzato antipulci della Bayer Advantix e dopo diverse ore di agonia il nostro Teo è morto in modo angosciante con crisi nervose, tremori, barcollamenti e con crisi tipo epilettiche. Anche se siamo andati subito dal veterinario non è servito a nulla perchè il farmaco è entrato nel sangue dopo poco che Teo si era messo nella cuccia del cane per il suo solito riposo pomeridiano. Subito abbiamo pensato di denunciare la Bayer ma ci è stato sconsigliato perchè loro sono ricchi e potenti e ancor di più l'hanno riportato anche sulla confezione...ma chi poteva pensarlo e poi come si fa a leggere una avvertenza così importante ma scritta in piccolo. Ho parlato con altri amici e proprietari di gatti e sembra che a molti sia già successa questa tragedia. Uno addirittura mi ha detto che a Milano anni fa i veterinari hanno messo un cartello nella sala d'attesa x avvertire i clienti a fare attenzione ed a non usare antiparassitari che contengono permetrine, Advantix è uno di questi ed uccide i gatti. Visto che non posso denunciare la Bayer e che Teo non c'è più farò di tutto per avvertire gli altri a fare molta attenzione a non utilizzare Advantix sui gatti e sui cani che convivono con gatti. A volte urlare la propria disperazione serve di più che una costosa denuncia.
Saluti, Michele.
ps. Perchè il negozio non me l'ha detto!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie di averlo scritto ......io ho un cane e un gatto.........grazie

incandenzanimal ha detto...

reblogged on http://umpkket.wordpress.com/Propla

Unknown ha detto...

Magari avessi letto il tuo post un anno fa! In seguito a un malinteso (colpa mia) ho messo 2 3 govve di advantix x cani su una gatta che adoravo. e' morta in meno di 24 ore. E' stata l'esperienza piu' dolorosa della mia vita. Dovrebbero toglierlo dal mercato quel maledetto prodotto. Ma come si sa, alla bayer interessa solo fare soldi con i loro sporchi veleni. Grazie comunque per il tuo post. Anche io sto diffondendo questa imformazione.