giovedì 11 settembre 2008

8 zampe sono meglio di 4

E' arrivata come un'onda gentile d'estate.
Presa fra le braccia s'è allungata verso il mondo con una grazia tutta felina. Abbandonata su di me come se me avesse aspettato e in quel gesto s'allungasse alla vita, si risvegliasse da un brutto sogno.
Il suo manto tigrato è stato una sorpresa mai vista. Chi sa cosa diventerà da grande?
Ecco quegli occhi d'un verde dorato... per un attimo ho pensato che mi avessero abbandonato.
E' stata una dura lotta tenerla in vita.
Nessuno aveva veramente idea da che cosa fosse affetta. Sono state fatte molteplici analisi ma nessun risultato, nè che facesse sperare in bene nè in male.
Si sono perse lacrime fra i rimproveri...per un mio capriccio forse potevo perdere anche il mio Mrs.T., che non aveva fatto niente di male per meritarsi questo.
Sono trascorsi 6 giorni nell'angoscia, più che altro nella tristezza perchè già mi avevano avvertita che la piccolina non ce l'avrebbe fatta. Flebo e antibiotici, tanto amore e invece...
E' cresciuta, è ingrassata, è semplicemente bellissima!
Solo 900 g. a 3 mesi, mai visto un fantasmino di gatto così triste. Adesso è un tornado d'idee in movimento. Gioca con qualsiasi cosa, rompe e crea.
Difficile non innamorarsene!
Benvenuta nelle nostre vite, in quella di Mrs.T., che sembrava aspettarti!

Nessun commento: