lunedì 15 settembre 2008

Gatto ritrovato dopo 9 anni

Una signora inglese ha ritrovato il suo gatto, scomparso nel 1999. Protagonista della storia a lieto fine è Gilly Delaney, di Erdington (nei pressi di Birmingham, in Gran Bretagna). Credeva che il suo gattino Dixie fosse morto, 9 anni fa, investito da un auto (questa era la notizia che le era arrivata). Grande e piacevolissima è stata la sorpresa quando gli ufficiali del RSPCA si sono presentati a casa sua con il gatto ritrovato.

Ma come hanno fatto a ritrovare il gatto dopo così tanto tempo?!? Grazie al microchip “impiantato” su Dixie: il gatto si trovava a pochi chilometri di distanza dalla sua casa originale, e una volta “raccolto” è stato subito identificato.

“Non esistono parole per esprimere la gioia che ho provato quando Dixie è tornato” ha raccontato la signora Gilly al giornale Daily Mall: “quando era scomparso, ho appeso poster dappertutto, bussato a tante porte, ma niente”. Ha poi raccontato che il suo gatto ha ripreso subito certe abitudini che aveva prima della scomparsa. E la signora ha avuto ragione anche della proposta del marito di cambiare casa: lei non ha mai voluto vendere casa fino a che il gatto non fosse tornato. Forse se lo sentiva.

Alan Pittway, ufficiale del RSPCA (servizio animali) ha detto: “è sempre un piacere ritrovare un animale scomparso grazie all’aiuto del microchip, in 29 anni di servizio non ho mai visto una persona contenta come miss Gilly quando ha ritrovato il suo”.

Nessun commento: