mercoledì 13 febbraio 2008

Negativo

Dai primi giorni trascorsi in questa casa la mia vita è completamente cambiata. Impaurito da qualsiasi cosa me ne stavo super nascosto ad ogni suono sospetto, cigolii, passi e quant'altro potesse farmi sobbalzare.
Adesso invece sto diventando padrone dei luoghi che vedo, per tutta la loro larghezza, lunghezza e altezza. Non capisco però perchè oltrepassati quei divisori in vetro e legno, là dove l'aria diventa pungente, tutti s'apprestino ad osservarmi torvi e preoccupati.
Per ora non me ne cruccio, non chiedo niente che non mi diano e rarissimamente miagolo, comunico prevalentemente con le fusa, cosa che sembra entusiasmare gli umani!
Così quel mondo che sembra sconfinato al di là di quelle porte trasparenti il più delle volte mi limito ad osservarlo e non insisto per calpestarlo.
Mi piace ricevere attenzioni, amo oltremodo le carezze, che esigo anche mentre mangio, perchè ho paura di essere lasciato solo. In più adesso ho anche un comodo tappetino posto sotto le ciotole su cui adagiarmi fra cibo e coccole.
Mi sento fortunato, anche se alcuni umani, fuori da casa, mi rigirano come un calzino infiandomi oggetti nelle orecchie e attrezzi pungenti sotto pelle. Spesso quando vado lì torno con un fastidio in meno e me ne rendo conto, però non apprezzo la compagnia loro e di tutti gli animali tristi che vedo entrare in quelle stanze.
N. l'altro giorno in questo posto invece era entusiasta!
Dopo avermi rasato la zampina ho visto uscirne qualcosa di rosso ed entrare dentro uno stretto contenitore. Passata una mezz'oretta le hanno detto "E' NEGATIVO".I suoi occhi sono entrati nei miei con una speranza così grande che non sono riuscito a tenerle il broncio per tutto quello che mi aveva fatto subire. Ha detto che non avevo nè FIV nè FELV, chi sa che roba è, ma lei era contenta e io le ho fatto le fusa!

Nessun commento: