giovedì 14 febbraio 2008

Ti respiro ancora nell'aria


L'altro giorno dal veterinario hanno detto alla mia padroncina che avevo un coinquilino, anzi una coinquilina, la signora Tenia.
Ora che mi hanno dato le apposite pasticchine sto mooolto meglio. Sono un gattino tutto nuovo!
Sembra che questa mia ospite mi causasse molti problemi: diarrea, uno strano rapporto con il cibo e anche danni neurologici.
Non so se è perchè adesso lei non c'è più ma sto assaporando una vita diversa.
Oggi, sotto questo freddo sole mi sono concesso una passeggiata nel verde senza troppi timori, anche se vedevo d'essere comunque al sicuro sotto lo sguardo vigile di N.
Al contrario di tanti miei colleghi che avrebbero cercato di catturare quei deliziosi esserini volanti oggi io sono stato buono buono a guardarli, affascinato dai loro balzetti leggeri e da quel modo di comunicare tanto armonico. Amo l'aria aperta, spesso mi basta guardarla attraverso il vetro o annusarla attraverso le fessure. Sa di libertà!

Nessun commento: