giovedì 21 febbraio 2008

Ma perchè proprio NO?!?


Ultimamente non ce la faccio proprio più a stare in casa. Il sole mi chiama e gli uccellini passano davanti alla mia finestra così veloci...
La prima cosa che faccio la mattina è affacciarmi e guardo il nero che si colora e la sera rinuncio solo quando vedo tutte strisce verdi davanti. Ad una cert'ora mi viene chiuso il mondo e io mi consolo guardando gli sterminati campi verdi dove degli omini giocano con una pallina molto carina, praticano uno sport chiamato golf, è divertente ma anche se ci provo io la pallina non riesco a prenderla mai.
Ora come ora mi sono dedicato pienamente alle fughe. Appena sento il rumore di una porta che si apre mi precipito verso l'esterno e che botte che mi prendo se vengo intercettato. Proprio non capisco perchè mi limitino a questa maniera.
Però ho trovato un nascondiglio dal quale non mi possono estrarre e quando mi vengono a cercare fuori io m'infilo lì dentro e così riesco a passare diverso tempo fuori casa!
Io lì ci sto bene, che dire il letto di N. lo adoro, ma non è la mia felicità più assoluta.
Mi piacciono gli odori e i fiori che si muovono spostati dal vento.
Il massimo della felicità è quando N. sta con me e non tenta in tutti i modi di riportarmi dentro, allora, dopo che l'ho capito, mi piace andare a fargli qualche fusa di tanto in tanto perchè comunque non lontano sento persone che parlano e quelle cose enormi che sfrecciano con gli uomini dentro. Ma io sono furbo... vado verso il bosco!

Io invece soffro, mi sembra di non dargli una vita da gatto, ma non voglio assolutamente perderlo. Potrebbe essere diverso ma tutti abbiamo paura. Lo vedo così indifeso e inadatto ad affrontare i pericoli che ci sono all'esterno. Eppure lì è qualcosa di meraviglioso, è la sua vita che prende forma. Ma non m'importa... se un giorno si scoprisse cacciatore e seguendo una preda non andasse più verso il bosco?!?

Un giorno gli regalerò una bellissima casa in campagna... abbi un po' di pazienza piccolo mio!

Nessun commento: