giovedì 5 marzo 2009

Volontari?!? Animali iniziate a tremare...

Ecco nuove foto, sbarre e reti e dietro due occhi e ci diciamo nel cuore "quanto è cattiva la gente".
Poi una telefonata, vogliono adottare Occhi d'ambra, ma c'è un giardino, c'è un bambino... Occhi d'ambra rimarrà in prigione, nella prigione protetta dei nostri cuori, perchè figlia delle nostre paure decidiamo per lei la vita e la morte. Potesse parlare chi sa dove ci manderebbe e chi sa a che fare.
Sempre quell'atroce decidere per chi non può parlare. Occhi d'ambra raccattata sotto la pioggia mentre ci guardava, chi sa se davvero gridava aiuto o se solo voleva qualcosa da mangiare. Quand'è che da volontari si diventa carcerieri?
Mi verrebbe da gridargli di ridargli quelle corse sfrenate, quell'albero solitario in cima ad una collina, quella vita che una parte di me desidera, così terrosa e bagnata...
E Tigro mi stressa così attaccato alla finestra, così appeso alle tende, come un pendolo che scandisce il trascorrere di queste ore piovose. Cuore di mamma se vai fuori poi sporchi tutto e stasera cucinano me per cena.
I suoi occhi da una parte mi odiano, lo vedo proprio dove il verde diventa quel nero stretto della pupilla e lì lo sento, dovrei rendergli il bosco! Così mi punisce, proprio dove sa che fa più male, dove mamma mi urlerà contro che questo gatto non lo so gestire, s'attacca alla mobilia pregustando la mia sfuriata. Gatto di colonia...ma chi me l'ha fatto fare?!? Sotto una corazza di paura c'era una tigre che non vedeva l'ora di nascere.
Tigro un giorno ci sarà il sole... ma per Occhi d'ambra?

Nessun commento: