giovedì 13 novembre 2008

Ho scelto io... eutanasia.

Oggi ho portato il gattone del condominio a sopprimere. I suoi padroni, per modo di dire, non se la sentivano. Questo gatto aveva deciso di vivere da loro e loro lo nutrivano e curavano ma rimaneva comunque un'anima randagia che passava di casa in casa. A dormire sul letto dei miei genitori, a mangiare da un'altra signora ecc ecc ma loro erano i suoi preferiti. Ha sopportato prima GG, poi Mrs.T. ed infine Miss.O., trattandoli sempre benissimo e facendo loro compagnia. Mrs.T. lo adorava immensamente e prima che arrivasse Miss.O. era sempre con lui. Oggi l'ho visto ridotto della metà, con del sangue in bocca e non me la sono sentita di stare a guardare e aspettare che il destino facesse il suo corso. Certo il suo unico occhio verde mi brilla ancora negli occhi come un sole abbagliante, come se avessi fatto la cosa sbagliata.
Era bagnato fradicio della sua urina, i reni erano andati e aveva una brutta stomatite in bocca. L'occhio di vetro si era ancora più infettato. Le veterinarie hanno detto che avrebbero potuto fare analisi e flebo ma sarebbe stato un prolungare il tutto al massimo per una settimana. Non sono rimasta... forse ho sbagliato ma ho preferito ricordarlo vivo e combattivo.
Non aveva neanche un nome era il gatto del condomino...
Nella foto è con Mrs.T. che guarda verso l'infinito

Nessun commento: