mercoledì 17 settembre 2008

Vaccinare gli animali è sempre cosa buona e giusta?

Tempo addietro, con il mio ragazzo ci siamo fermati a riflettere sui nostri animali. Da poco una sua amica aveva perso il gatto alla veneranda età di 23 anni e a quell'età ha messo zampa per la prima volta da un veterinario.
Io invece dal veterinario ci sono fissa, ad ogni minimo problema volo a far visitare i miei gattini, anche perchè non mi fanno pagare la visita.
Però quello che non ci tornava era che noi esseri umani una volta fatto il vaccino e il richiamo non ci facciamo il richiamo annualmente? Perchè loro sì? Sarà giusto o ci vorranno solo speculare sopra?
Ad una mia amica poi è stato detto dallo stesso veterinario che gli animali dopo i 10 anni non devono più essere vaccinati, ne va della loro salute!
In attesa di chiedere ad un primario (per esseri umani) che conosciamo se una cosa del genere può essere dannosa ho fatto una ricerca su internet e ho trovato dei pareri non molto entusiasmanti anzi...
Cliccate sul titolo di questa discussione per accedere al sito!

Nessun commento: